negozio on-line

Boston – il calcestruzzo alla moda

AKOWOOD, BIONLOV, I BIOCAMINI, I PRODUTTORI, I PROGETTI, I VANTAGGI DEI BIOCAMINI, I VANTAGGI DEI BIOCAMINI, Il tema speciale, INSPIRAZIONE, INTERNI, MUENKEL, REALIZZAZIONE — By on 8 marzo 2016 18:28

I biocamini sono stati una bella risposta dei progettisti ai problemi contemporanei legati all’ecologia e l’inquinamento ambientale. Oltre avere le loro forme estetica e decorativa molto interessante, hanno anche le dimensioni pratiche e funzionanti e proprio per questo si adattano perfettamente sia all’interno dei nostri appartamenti sia al esterno per esempio, nel giardino.

biocamini boston muenkel design 11 Boston   il calcestruzzo alla moda

Uno dei produttori di questi ecocamini – l’azienda Muenkel Design – offre ai suoi clienti un dispositivo moderno che permetta di riscaldare lo spazio che ci circonda e renderlo più bello. Particolare l’attenzione dovrebbe attirare il modello Boston.

Pesantezza e leggerezza nel unico modello

La base di questo biocamino è una grande parte di esso per dare l’aspetto di stabilita e permanenza. Il progettista di questo modello è stato ispirato dal materiale ultimamente molto alla moda e facile di elaborare, come è calcestruzzo. Presentato qui camino specialmente nella sua versione di grigio è molto simile nell’aspetto proprio di questo materiale da costruzione. I creatori di questo modello vanno oltre gli standard e propongono una versione anche abbastanza chiara – nel bianco e la variazione più scura – nel bronzo. La base pesante è collegata con una leggera paralume a forma di un cilindro che è stata posizionata nella parte superiore del prodotto. La fiamma scintillante viene chiusa all’interno di questo elemento. Il vetro, da cui è fatta la paralume, riflette il fuoco dando più luce nella stanza. Grazie ai suoi colori universali e neutri e anche alla sua forma simmetrica, si può essere sicuri che il camino sarà perfetto elemento decorativo negli tutti interni dei nostri appartamenti.

biocamini boston muenkel design 2 Boston   il calcestruzzo alla moda

Tutta la verità sul biocamino

Nonostante che il biocamino imita il calcestruzzo non è fatto di questo materiale. Per creare questo modello hanno utilizzato l’acciaio inossidabile – durevole e resistente ai graffi e il contatto con il fuoco. Il paralume è fatto in vetro sabbiato. Per questo il fuoco non lo distrugge.

Il Boston di marchio Muenkel Design è alimentato da bioetanolo che è sicuro per l’ambiente. Possiamo riempire il serbatoio del camino con il 0,5 litri di questo carburante. Il dispositivo ha una potenza termica di 1,5 kW. Con questa potenza e con indicata sopra la quantità, il etanolo brucerà circa 2 ore rendendo un ambiente caldo e accogliente.

Considerando le diverse preferenze dei clienti, gli sviluppatori hanno creato il biocamino non solo con le varie sfumature di colori ma anche in due diverse dimensioni. Il più grande ha una profondità di 44 cm e l’altezza di 95 cm. Invece più piccolo ha le misura di 36 cm di profondità e 80 cm altezza. Un cilindro di vetro nel caso del primo dispositivo ha dimensioni di 30 cm di profondità e 30 cm di altezza. In secondo più piccolo ha una paralume che raggiunge una profondità di 25 cm e di altezza. L’intera struttura pesa 20 kg. Spostare questo eco camino non dovrebbe quindi causare troppi problemi e il peso non permetterà alla macchina di ribaltamento durante il vento.

biocamini boston muenkel design 3 Boston   il calcestruzzo alla moda

GD Star Rating
loading…
Boston – il calcestruzzo alla moda, 3.0 out of 5 based on 2 ratings Valuta un articolo
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

0 Comments

Aggiungi un commento