negozio on-line

Ceppo – la forza sta nella semplicità

AKOWOOD, BIONLOV, I BIOCAMINI, I PRODUTTORI, I PROGETTI, I VANTAGGI DEI BIOCAMINI, I VANTAGGI DEI BIOCAMINI, INSPIRAZIONE, INTERNI, Leonardo Fortino, NOTIZIE — By on 18 luglio 2017 17:46

I progettisti sono pieni di idee creando sempre più elaborati progetti dei caminetti.  Si sa da tanto che la loro funzione di riscaldamento è meno importante nel confronto con la loro funzione decorativa. A volte meglio cercare le soluzioni e idee più semplici. Miglior l’esempio di questa idea è il bicamino Ceppo.

biocamino carmet ceppo 1  Ceppo – la forza sta nella semplicità

Leonardo Fortino – creatore Ceppo – è un designer italiano che ha esposto i suoi lavori, per esempio, nello Museo Triennale a Milano, nell’Accademia Cinese di Belle Arti e al Fiera Internazionale dei Mobili. Il suo progetto è la conferma che l’inspirazione per creare una cosa unica e speciale si può trovare davvero ovunque.

Una tendenza geometrica

Ceppo è un biocamino con una forma semplice e fine. Leonardo Fortino per creare questo modello è stato ispirato da … un tavolino da salotto che si può spostare grazie alle ruote in metallo. Ceppo con la sua forma ricorda la lettera “U” capovolta o un quadrato solo con i tre lati. Nonostante la sua forma semplice attrae l’attenzione con la sua perfezione in ogni dettaglio: i bordi sono accuratamente rifiniti e il taglio è liscio. Sulla superficie superiore di Ceppo è stato posizionato un bruciatore (il biocamino è alimentato da bioetanolo). Secondo l’idea dello progettista il fuoco deve dare a questo modello la dinamica, il ritmo e l’eleganza. E anche la luce deve rendere un ambiente più caldo e accogliente.

biocamino carmet ceppo 2  Ceppo – la forza sta nella semplicità

La versatilità del progetto

Il biocamino Ceppo è un modello da libera installazione. Non richiede un fastidioso montaggio. È stato progettato in modo tale che può non solo decorare l’interno della casa ma anche un terrazzo o un giardino. E grazie alle sue ruote è possibile facilmente spostare la sua posizione.  È stato fatto di un metallo molto resistente. Ceppo è disponibile solo in bianco. Il biocamino si adatta perfettamente negli interni moderni, molto luminosi (sarà perfetto nei ambienti in stile scandinavo). Farà anche un contrasto nei spazi con l’arredamento con le tonalità più scure.

biocamino carmet ceppo 3  Ceppo – la forza sta nella semplicità

GD Star Rating
loading…
Ceppo – la forza sta nella semplicità, 5.0 out of 5 based on 1 rating Valuta un articolo
Tags: , , , , , , , , , , ,

0 Comments

Aggiungi un commento